Il regalo giusto per un cane? Ecco tre idee per far felice Fido

Pubblicato il 15 April 2021

I regali per cani sono ormai molto diffusi, segno dell’amore che lega le persone ai loro fedeli amici a quattro zampe. Regali per Natale, per il compleanno, per le occasioni speciali, ma anche piccole sorprese per dimostrare affetto al proprio peloso senza una ricorrenza particolare. Di idee regalo destinare a Fido, quindi, se ne trovano in giro diverse. Quali scegliere? Quali sono le migliori? Noi di Kanito proviamo a darvi tre consigli che faranno felice il fedele quattro zampe, ne siamo sicuri.

News & Events

Stai cercando una sorpresa per il tuo amico peloso o per quello di un tuo conoscente? Benvenuto nell’affollatissimo mondo dei regali per cani. Un pianeta che si arricchisce continuamente, fatto di cucce, ciotole, guinzagli, palline di ogni dimensione e colore, biscotti e molto altro. Quindi, cosa scegliere? Come per gli umani, anche per i cani vale la regola che vuole che il regalo migliore sia quello che incontra i gusti personali. Alcune soluzioni, però, hanno la capacità universale di rendere felice qualsiasi peloso. Abbiamo selezionato tre categorie di idee regalo per cani di sicuro successo. E ricordatevi: il dono è per il quattro zampe non per il suo amico bipede.


Giochi per cani, divertenti e stimolanti

Prima possibilità: dei giochi per cani. Vanno bene praticamente a tutte le età e non solo per i cuccioli, perché giocare, per un cane, significa mantenersi attivo. Dalle palline che rimbalzano agli ossi di gomma, dalle corde ai peluche che suonano se vengono morsi. Nei negozi specializzati e online si trovano migliaia di alternative, a tutti i prezzi. L’ideale è orientarsi verso giochi che siano pensati anche per dare al cane uno stimolo fisico e intellettivo e magari per lavorare sulla relazione con il padrone. Ci sono alcune proposte, ad esempio, che mettono in gioco il fiuto, una delle attività più utili per dare a Fido la possibilità di scaricare l’energia. Ottimo anche tutto ciò che può essere lanciato e riportato.


Snack sfiziosi per cani sempre affamati

La seconda possibilità per fare un regalo ad un cane è, neanche a dirlo, il cibo. Ovviamente non i croccantini o le scatolette che mangia tutti i giorni, ma qualcosa di particolare e sfizioso. Anche in questo caso, girando un po’ si ha solo l’imbarazzo della scelta. Dagli stuzzichini che servono a mantenere puliti i denti ai biscotti da utilizzare come piccoli premi, dagli ossi da rosicchiare ai finti dolci realizzati con alimenti adatti a Fido (ce ne sono anche a forma di torta, se c’è una ricorrenza da festeggiare). Attenzione, però, se non conoscete bene il cane, orientatevi su snack semplici e sani, perché gli animali possono avere stomaci delicati e alcune preparazioni sono troppo aggressive, soprattutto se non le mangiano abitualmente. 


Un’attività all’aperto da fare insieme, cane e padrone

Abbiamo esordito dicendo che il regalo deve essere per il cane, non per il padrone. Ma forse ci ripensiamo, almeno in parte. Perché la terza e ultima idea che ti lasciamo, in realtà è perfetta per entrambe. Forse proprio per questo ci sembra la migliore. Stiamo parlando di una sorpresa davvero unica e speciale: un’attività all’aperto per cane e padrone. Di opportunità ce ne sono tantissime: dalle passeggiate educative alle esperienze di dog trekking, dalle prove di sport cinofili alle escursioni guidate e personalizzate. La cosa che rende più felice Fido è stare a contatto con il suo umano e fare qualcosa insieme, possibilmente all’aria aperta. Perché non accontentarlo?


Scopri la nostra selezione di attività per cane e padrone