Cerchi un’idea regalo per un cane? Preparata, perché di regali per cani ce ne sono davvero tantissimi in giro, soprattutto sul web segno dell’amore che lega le persone ai loro fedeli amici a quattro zampe. Ad ogni occasione la sua proposta: regali per cani da fare a Natale, al compleanno o in qualche occasione speciale. C’è solo l’imbarazzo della scelta? Cosa vuoi regalare al tuo cane? Qual è l’idea regalo migliore? Noi di Kanito proviamo a darti tre consigli che faranno sicuramente felice il tuo fedele amico quattro zampe. E anche te!
Stai cercando una sorpresa per il tuo amico peloso o per quello di un tuo conoscente che ha un cane e lo ama alla follia? Benvenuto nell’affollatissimo mondo dei regali per cani. Un pianeta che si arricchisce continuamente, fatto di cucce, ciotole, guinzagli, palline di ogni dimensione e colore, biscotti e molto altro. Quindi, quale idea regalo per cani scegliere? Come per gli umani, anche per gli animali vale la regola che vuole che il regalo migliore sia quello che incontra i gusti personali. Alcune soluzioni, però, hanno la capacità universale di rendere felice qualsiasi peloso. Abbiamo selezionato tre categorie di regali da cane di sicuro successo. E ricordatevi: il dono è per il quattro zampe non per il suo amico bipede.
Vuoi fare un regalo ad un amante dei cani? Ecco un’idea
Giocattoli per cani, un regalo divertente e stimolante
Prima idea regalo per cani: un giocattolo. Vanno bene praticamente a tutte le età e non solo per i cuccioli, perché giocare, per un cane, significa mantenersi attivo. Dalle palline che rimbalzano agli ossi di gomma, dalle corde ai peluche che suonano se vengono morsi. Nei negozi specializzati e online si trovano migliaia di giocattoli per cani, a tutti i prezzi. L’ideale è orientarsi verso soluzioni che siano pensate anche per dare al cane uno stimolo fisico e intellettivo e magari per lavorare sulla relazione con il padrone. Ci sono alcune proposte, ad esempio, che mettono in gioco il fiuto, una delle attività più utili per dare a Fido la possibilità di scaricare l’energia. Ottimo anche tutto ciò che può essere lanciato e riportato.
Snack sfiziosi, l’idea regalo perfetta per i cani sempre affamati
La seconda possibilità per fare un regalo ad un cane è, neanche a dirlo, il cibo. Ovviamente non i croccantini o le scatolette che mangia tutti i giorni, ma qualcosa di particolare e sfizioso. Anche in questo caso, girando un po’ si ha solo l’imbarazzo della scelta. Dagli stuzzichini che servono a mantenere puliti i denti ai biscotti da utilizzare come piccoli premi, dagli ossi da rosicchiare ai finti dolci realizzati con alimenti adatti a Fido (ce ne sono anche a forma di torta, se c’è una ricorrenza da festeggiare). Attenzione, però, se non conosci bene il cane, come idea regalo orientatevi su snack semplici e sani, perché gli animali possono avere stomaci delicati e alcune preparazioni sono troppo aggressive, soprattutto se non le mangiano abitualmente.
Attività all’aperto da fare insieme, un regalo per cane e padrone
Abbiamo esordito dicendo che il regalo deve essere per il cane, non per il padrone. Ma forse ci ripensiamo, almeno in parte. Perché la terza e ultima idea che ti lasciamo, in realtà è perfetta per entrambe. Forse proprio per questo ci sembra la migliore. Stiamo parlando di una sorpresa davvero unica e speciale: un’attività all’aperto per cane e padrone. Di opportunità ce ne sono tantissime: dalle passeggiate educative alle esperienze di dog trekking, dalle prove di sport cinofili alle escursioni guidate e personalizzate. La cosa che rende più felice Fido è stare a contatto con il suo umano e fare qualcosa insieme, possibilmente all’aria aperta. Perché non accontentarlo?
Scopri la nostra selezione di attività per cane e padrone
Iscriviti alla newsletter e ricevi i prossimi eventi. Iscriviti qui.
Clicca sui pallini per vedere il nome dell'evento.
Partecipa alla Esprienze Kanito, migliora il rapporto col tuo cane e socializza con altri proprietari di cani. Tutti gli eventi