Offriamo ai proprietari di animali un modo semplice per scegliere i migliori trattamenti per i loro amati pet
Forniamo a professionisti e attività del pet care strumenti efficaci per migliorare la loro gestione e la giusta visibilità per trovare nuovi clienti
L’ENCI (Ente Nazionale Cinofilia Italiana) commissiona a Kanito una piattaforma completa di booking per il circuito ufficiale di agility dog in Italia: iscrizioni e pagamenti online, calcolo e pagamento online dei diritti dovuti, web app per la gestione gara con risultati in tempo reale. La piattaforma è consegnata in soli 3 mesi. Ha automatizzato e notevolmente migliorato l’esperienza di competizione, e il ciclo di incassi e pagamenti del circuito. E’ utilizzata da web e app da 5.000 atleti e club, con 5.000 cani concorrenti.
Grazie alle piattaforme CSEN ed ENCI, Kanito processa 50.000 iscrizioni all'anno, circa l’80% delle competizione cinosportive in Italia leggi di più.
Grazie ad un primo investimento micro seed ricevuto da un angel investor, Kanito sviluppa la prima versione del suo progetto di punta: un marketplace proprietario a marchio Kanito per comparare e prenotare qualsiasi servizio per il proprio animale domestico. I piccoli e incoraggianti risultati sono fondamentali per capire il mercato e puntare ad una seconda versione più performante.
Il fondatore Riccardo, amante dei cani e specializzato in controllo di gestione, entra nel mercato pet col cofondatore Alessio, proprietario del bel meticcio 'Lucky' e laureando in bioingegneria.
Forniscono allo CSEN Cinofilia (Ente di Promozione Sportiva riconosciuto CONI) la prima piattaforma online in Italia per la gestione completa di un campionato di sport cinofili: iscrizione online alle competizioni, software di gara, risultati e classifiche.
CSEN Cinofilia cresce nel primo anno di un +500% e diventa il principale circuito italiano di agility dog, rally obedience e canicross. leggi di più
Kanito fornisce anche l’app ufficiale per la gestione del World Agility Open Championship (WAO), il principale campionato mondiale di agility dog alternativo a quello ufficiale F.C.I., con più di 500 atleti e cani da 35 nazioni: sistema di messaggistica, calendario gara e risultati in tempo reale. leggi di più