Dog trekking in Abruzzo: i prossimi appuntamenti del 2024

Pubblicato il 01 January 2024

In Abruzzo, i mesi d'inverno rappresentano un'ottima occasione per provare il dog trekking, piacevoli passeggiate all'aperto insieme al proprio amico a quattro zampe. Con uno zaino fornito di acqua e dell'essenziale, si può esplorare magnifici scenari intatti, alla scoperta di luoghi magici, tra cascate, fiumi e foreste.

News & Events

Escursioni adatte ai cani in inverno: è tempo di superare la pigrizia.


Se amate la natura e le camminate all'aperto, l'inverno è senza dubbio una delle stagioni più affascinanti dell'anno. Il periodo da dicembre a marzo è ideale per immergersi nella natura e offrire a se stessi e al proprio amico peloso un'indimenticabile avventura di trekking con il cane. Una camminata in montagna o attraverso le strade di un suggestivo borgo rappresenta l'attività preferita per gli amici a quattro zampe, indipendentemente dalla loro taglia, età o livello fisico.


D'altronde, l'arrivo dei mesi più freddi sottolinea l'importanza di non cedere alla tentazione della pigrizia, specialmente nei weekend, e di offrire al nostro cane momenti di divertimento all'aperto, approfittando di una stagione così ideale per godersi l'aria fresca. Durante la settimana, a causa degli impegni lavorativi e magari di condizioni meteorologiche avverse, potrebbe essere complicato trovare il tempo adeguato per le necessità del nostro amico. Quindi, perché non approfittare del weekend per un'escursione perfetta per i cani?


- Leggi anche: Scopri di più sul Dog trekking



Dog trekking in Abruzzo: i prossimi appuntamenti 


Le possibilità di fare dog trekking in Abruzzo sono molte. Il team di Kanito seleziona continuamente le migliori escursioni dog friendly, realizzate da professionisti cinofili esperti in località dall’indiscutibile bellezza naturalistica. Ecco i prossimi appuntamenti.




5€ di credito per te!

Iscriviti alla newsletter e ricevi i prossimi eventi. Iscriviti qui





Scopri le nostre prossime Esperienze a 6 zampe: