I mesi invernali, nel Lazio, sono un buon periodo per sperimentare esperienze di dog trekking, piacevoli escursioni all’aria aperta in compagnia del proprio cane. Muniti di zaini riempiti con acqua e con il minimo indispensabile, è possibile avventurarsi in bellissimi paesaggi incontaminati, scoprendo angoli incantati, tra cascate, corsi d’acqua e boschi.
Se si è amanti della natura e delle passeggiate all’aria aperta, l'inverno è sicuramente le stagioni più belle dell’anno. Il periodo che va da dicembre a marzo è ottimo per immergersi nel verde e regalare a sé stessi e al proprio cane un’esperienza unica di dog trekking.
Una passeggiata in montagna o lungo le vie di un pittoresco borgo è il passatempo migliore per gli amici a quattro zampe, qualunque sia la taglia, l’età e il livello di allenamento.
D’altra parte, proprio l’avvento dei mesi più freddi porta con sé la necessità di non lasciarsi andare alla pigrizia, soprattutto durante i weekend, e regalare al proprio cane momenti di svago all’aria aperta, sfruttando una stagione così propizia per fare il pieno di fresco.
- Leggi anche: Scopri di più sul Dog trekking
Durante la settimana, infatti, a causa del lavoro e magari delle condizioni meteo non buone, può essere difficile ritagliare il giusto tempo per le esigenze di Fido.
E allora perché non recuperare nel fine settimana con una bella escursione dog friendly?
Le possibilità di fare dog trekking vicino Roma e nel Lazio sono molte. Il team di Kanito seleziona continuamente le migliori escursioni dog friendly, realizzate da professionisti cinofili esperti in località dall’indiscutibile bellezza naturalistica. Ecco i prossimi appuntamenti.
Iscriviti alla newsletter e ricevi i prossimi eventi. Iscriviti qui
Partecipa alla Esprienze Kanito, migliora il rapporto col tuo cane e socializza con altri proprietari di cani.