Dog trekking nel Lazio: i prossimi appuntamenti del 2022

Pubblicato il 21 June 2022

I mesi primaverili ed estivi, nel Lazio, sono un buon periodo per sperimentare esperienze di dog trekking, piacevoli escursioni all’aria aperta in compagnia del proprio cane. Muniti di zaini riempiti con acqua e con il minimo indispensabile, è possibile avventurarsi in bellissimi paesaggi incontaminati, scoprendo angoli incantati, tra cascate, corsi d’acqua e boschi.

Health & Wellness

Escursioni dog friendly in primavera ed estate: è il momento di battere la pigrizia

Se si è amanti della natura e delle passeggiate all’aria aperta, primavera ed estate sono sicuramente le stagioni più belle dell’anno. Il periodo che va da aprile fino a settembre è ottimo per immergersi nel verde e regalare a sé stessi e al proprio cane un’esperienza unica di dog trekking.  Una passeggiata in montagna o lungo le vie di un pittoresco borgo è il passatempo migliore per gli amici a quattro zampe, qualunque sia la taglia, l’età e il livello di allenamento.

D’altra parte, proprio l’avvento dei mesi più caldi porta con sé la necessità di non lasciarsi andare alla pigrizia, soprattutto durante i weekend, e regalare al proprio cane momenti di svago all’aria aperta, sfruttando una stagione così propizia per fare il pieno di sole. Durante la settimana, infatti, a causa del lavoro e magari delle condizioni meteo non buone, può essere difficile ritagliare il giusto tempo per le esigenze di Fido. E allora perché non recuperare nel fine settimana con una bella escursione dog friendly?

 

Scopri di più sul dog trekking

 

Dog trekking a Roma e nel Lazio: i prossimi appuntamenti 

Le possibilità di fare dog trekking vicino Roma e nel Lazio sono molte. Il team di Kanito seleziona continuamente le migliori escursioni dog friendly, realizzate da professionisti cinofili esperti in località dall’indiscutibile bellezza naturalistica. Ecco i prossimi appuntamenti:

 

Dog Trekking per famiglie e caccia al biscottino a Umbriano (Ferentillo - Terni) – 18 giugno

Un percorso semplice alla scoperta di uno scorcio davvero suggestivo dell’Umbria, frutto della stratificazione, nei secoli, di molteplici civiltà. Inoltre, durante la passeggiata, adatta a tutte le età, si avrà la possibilità di conoscere nozioni base di orienteering e Fido potrà partecipare a divertenti giochi con premietti in palio.

 Scopri di più

 

Escursione alle acque dei Monti Simbruini (Frosinone)  – 19 giugno

La zona di Vallepietra, parte integrante del complesso dei Monti Simbruini, è ricca di acqua che nutre boschi antichi. Avventurarsi in questo paesaggio carico di fascino e spiritualità, significa inoltrarsi in una delle aree naturali più suggestive del Lazio, a pochi chilometri da Roma. Un’ambientazione unica per un’escursione di dog trekking che va assolutamente provata. 

Scopri di più

 

Escursione lungo il fiume Aniene e al Laghetto di San Benedetto – 26 giugno

Una suggestiva escursione per cane e padrone nel Parco dei Monti Simbruini, seguendo il corso del fiume Aniene, ammirando la bellezza del laghetto di San Benedetto, custodito da una ricca vegetazione. Una passeggiata di 10 km immersa nella bellezza e nei colori della valle dell’Aniene.

 Scopri di più